« Torna agli articoli

CAMPIONATO PRIMAVERILE ESORDIENTI 9 VS 9 FIGC

19 giugno 2016 | Maurizio Giuseppe D'agostini


Per questa stagione si era deciso con la nostra squadra di 2004 di iscriversi ad un campionato federale sicuramente più impegnativo di quelli affrontati con successo nelle precedenti stagioni in CSI . Squadre più competitive, più scaltre, più fisiche società storiche più rinomate e più organizzate.

Nonostante il titubante inizio nel campionato invernale dove abbiamo pagato sicuramente il dazio dell’inesperienza e di una sudditanza sia psicologica che fisica, questo è terminato con un risultato più che soddisfacente soprattutto guardando il punteggio federale 21 su 33 e considerando il valore e l’importanza degli avversari.

Un maggior impegno durante l’allenamento, la consapevolezza dei nostri mezzi e sicuramente un minor numero di avversari competitivi ci ha permesso di disputare un campionato primaverile ad altissimo livello risultando vincitori del girone 20 della nostra categoria con uno score di 11 vittorie in 11 partite e 32 punti federazione su 33.

Chi mi conosce sa benissimo che per me non esiste il singolo ma tutta la rosa anche chi si allena e non disputa l’incontro, in questo caso devo però fare una eccezione perchè quanto fatto in questo campionato da un ns atleta è il frutto di un radicale cambiamento sia in allenamento che in partita. All’eccessivo egoismo tipico di un vero attaccante è stato aggiunto anche l’altruismo che a permesso ai suoi compagni di gioire anche per un gol personale, restituendogli il favore quando necessario e permettendo così a Andrea Pieri di realizzare 32 reti in 11 partite.

Non citerò uno per uno i componenti della rosa perchè comunque già presenti all’interno di questo sito ( calcio a9 esordienti figc 2004) ma ovviamente li ringrazio tutti sia come loro allenatore che come responsabile OSG 2001 per questo risultato per la prima volta raggiunto dal ns. gruppo sportivo in FIGC.

Ringrazio inoltre tutti i genitori che con il loro supporto sia morale che pratico sono stati fondamentali, permettetemi anche qui 2 ringraziamenti particolari, LUCA SALEMI che in qualità di dirigente arbitro si è accollato tutti gli arbitraggi (all’inglese) delle nostre partite casalinghe e DAVIDE ESPOSITO che mi ha affiancato in questa positiva avventura soprattutto sostituendo in diverse occasioni la mia assenza in allenamento.

Con la speranza che questo sia l’inizio di una favola il cui finale ai ragazzi e ai loro genitori ho già detto

sinceramente GRAZIE

+Copia link

Commenti